Commenti

25/09/2017 | 18:08
Adriano Paldi

Nel mese di maggio 2017 ho fatto richiesta di rimborso all’Uff. Entrate di Torino con 2 raccomandante in quanto mi avevano trattenuto una parte del canone TV non dovuto. Sino ad ora non ho ancora ricevuto il rimborso. Cosa devo fare visto il tempo trascorso. Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti Adriano Paldi

25/09/2017 | 21:33
CAMILLA FOSSATI

E’ VERGOGNOSO: IL LIVELLO DEL VOLUME E’ PREDEFINITO IN MODO TALE CHE NON SI SENTE NULLA. CHI VOLETE CONVINCERE?
NON AGGIUNGO ALTRO PERCHE” SAREI INGIURIOSA

28/09/2017 | 10:52
Dino Nardi UIM EUROPA

Come spesso accade in Italia un conto sono le norme ed un altro conto sono le loro applicazioni: come UIM EUROPA, tra i vari servizi svolti a favore dei nostri membri e non solo, vi è stata anche l’informazione relativa al Canone RAI con l’introduzione del suo pagamento attraverso la bolletta elettrica. In Europa quasi tutte le famiglie italiane emigrate possiedono una loro abitazione in Italia, spesso priva di apperecchi TV, e quindi hanno richiesto l’esenzione del pagamento del Canone seguendo le modalità previste dall’Agenzia delle Entrate. Ebbene in molti casi questa loro richiesta di esenzione è stata priva di conseguenze poichè nelle loro bolletta elettrica continua ad esservi la quota relativa al Canone e resta pure senza conseguenze pratiche la richiesta di rimborso. Come è possibile risolvere questo problema? pagando la bolletta depurata dell’importo del Canone?

28/09/2017 | 12:50
Benedetta

Ho richiesto il rimborso, sempre con raccomandata all’Ufficio Entrate di Torino 2, in quanto per l’anno 2016 ho pagato praticamente due volte il canone Rai. Erroneamente ho versato oltre alla quota prevista per la mia utenza nominale, anche la quota di € 70 a nome del precedente inquilino della casa in cui vivo perché ancora non era stato fatto il cambio di intestatario delle bollette. Storia lunga e controversa, ma ad oggi in seguito a diversi solleciti al numero verde dedicato al canone rai, gli operatori non sono stati in grado di dirmi quando e in che modalità avverrà il rimborso.
Volevo visualizzare questo video per capirne di più, ma NON PARTE!!

Aggiungi un commento

  • Nome
  • E-mail
  • Commento